Bene! Avanti così, come si vede il Mercato premia i prodotti migliori!
Quando sento parlare di "buon rapporto qualità/prezzo" riferito a certe ciofeche mi vien da ridere... io sono sempre stato squattrinato in vita mia e proprio per questo ho sempre dovuto ponderare con molta attenzione gli acquisti da fare. Quindi tendenzialmente solo buoni prodotti, naturalmente di seconda mano, cercando di evitare i modelli notoriamente critici o peggio, i prodotti-spazzatura.
Questo nella foto è l'ultimo Webra che ho acquistato direttamente circa un mese fa da un bravo ed esperto navimodellista di Milano con il quale è impossibile non fare amicizia fin dal primo istante per via della sua appassionante storia modellistica. Lui acquistò questo Webra 40 versione marina negli anni '70. Si tratta di un monotravaso ring con deflettore, un classico di quegli anni.
Per quelli che possono apprezzare questo genere di cose voglio dire che, al di là di quello che possono essere i progressi tecnologici che si ottengono col passare del tempo (vedi ad es. il lavaggio Schnuerle o il raffreddamento a liquido in testa invece che sul cilindro), ciò che si vede in foto è esattamente quello che io intendo per "buon rapporto qualità/prezzo" e cioè che ai tempi la Webra era riuscita, grazie ad un buon processo industriale, a contenere i costi di un ottimo prodotto!
Un grazie alla Webra per tutti quei gioelli come lo Speed 61 e tanti altri, tutti con il loro inconfondibile stile austero e potenza da vendere che hanno scritto la storia del modellismo mondiale
.