Discussione: motore webra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 10, 01:11   #17 (permalink)  Top
Temporizzatore
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Ragazzi...non facciamo gli ipocriti e smettiamola di piangere su marchi, prodotti e un passato che di glorioso non avevano poi tanto...e rassegniamo alla legge delle "mutazioni genetiche".... Io l'unico webra che ho avuto era undiesel da 3,5 che ho datyo via dalla disperazione perché comunque lo facessi partire girava in senso inverso....se poi si entra in certi particolari l'hoi già detto e scritto più volte che quando un produttore di motori 2T si ostina da sempre e dopo che TUTTI si sono convertiti ad una certa standardizzazione (se non altro nei carburatori e soprattutto nelle marmitte) a produrre motori glow per anni con silenziatori "di fortuna" attaccati al carter morore con fascette stringitubo...costi di produzione a parte...un tale costruttore chiude perché la "qualità" del suo prodotto non é sufficiente a compensare le magagne di un progetto complessivo opramai invecchiato ed inaccettabile (a me personalmente fanno cag-... cerfte soluzioni di "fortuna)...e la stessa cosa é accaduta per Rossi, OPS ed altri che non nomino....e meno male che sino a aquqlche anno fa i motori 2T made in China facevano poco meno che schifo altrimenti avrebbero chiuso prima....(fra parentesi se Rossi ha continuato a fabbricare motori per aeromodelli lo deve al suo importatore americano , la SGME o Rossi USA che sia, che ha capito che se voleva continuare a vendere i motori Rossi, seppur a prezzo più che doppio rispetto ai cinesi. quanto meno doveva accompagnare i motori Rossi con marmitte "normali" che non essendo prodotte dalla Rossi Italia per una ostinata superbia e improvvità imprenditoriale, la Rossi USA ha pensato bene di far fabbricare alla società Jett....e morire se poi una tale esperienza ha convinto la Rossi Italia a rivedere alcune parti della sua produzione...solo ora sembra esserci arrivata la axe rossi nata dalle ceneri della precedente Rossi...ma nel frattempo sono passati quasi 30 anni e di cose...ne sono successe e ne succederanno...per cui la chiusura di Webra era nell'aria già da anni.....e ripeto no era solo questione di prezzo...c'é dell'altro....

A me che sono un piccolo imprenditore la cosa fa ....incazzare ...perché da aeromodellista "anziano" reputo insostenibili le motivazioni espresse dalla direzione aziendale per giustificare la chiusura di Webra.... Hanno vissuto per anni sugli allori pensando che il pubblico avese l'anello al naso...esattamente come succedeva in Italia con la Fiat che stravendeva sul mercato italiano occupandolo col 80-90% delle vendite totalil...poi però l'europa ha cambiato le sue regole ed é terminata l'era delle dogani e dazi vari ed il risultato lo conosciamo tutti....un miracolo se Fiat con alfa romeo con lancia e via dicendo riescono a vendere detenendo il 30-35% delle vendite italiane....per poi nbon parlare di quanto non succeda nel resto dell'europa dove il marchio Fiat lo comprano solo o soprattutto i nostri emigranti in Francia, Germania, Belgio ecc.... Signori i furbi di oggi sono i cretini di domani....perché le leggi del mercato non perdonano e non si tratta di una questione di solo prezzo (come vanno dicendo i signori della Webra...sono balle di fra giulio...visto che se così fosse la Mercedes, la BMW, ecc ecc. avrebbero già chiuso da un pezzo) ma si tratta di mantenere un corretto rapporto PREZZO/ QUALITA' ed é qui dove stiamo perdendo la guerra coi cinesi......
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando