Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 10, 21:27   #57 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non l'hai provato, ma credi che una componente fondamentale come la trasmissione sia ininfluente rispetto al comportamento in volo. Non contento, ti basi sulla lettura di un forum per elencare a tua volta i problemi di un modello che non conosci (leggendo solo chi ha problemi e non chi risponde che quei problemi non li ha, sorvolando sui perchè di questo fatto), da questo trai la conclusione che "bisogna ricontrollare tutto in continuazione". Se passi da Genova ti presento un Protos che non conosce manutenzione da più di 100 voli (documentati, me li segno sempre) e ti faccio anche vedere l'unico problema di tolleranza che ho riscontrato sui Protos (albero-piatto di diverse serie non sono compatibili).
Sorvoliamo sull'ultimo punto: sostenere che uno che non ha la freddezza di tirare hold sia in grado di fare 3d a bassa quota è come dire che uno che non sa nuotare gioca a pallanuoto.

Non mi baso su quello che scrive il forum, mi baso su quello che scrivi tu!

"Impressioni e considerazioni dopo i primi voli.
In usa sola parola: eccellente!
Preciso e silenzioso come il fratello maggiore, l'unico dubbio che mi assilla è la tensione della cinghia: sarà abbastanza tesa? In certi momenti di rapida variazione di passo mi dava l'impressione di produrre un rumore strano come se la cinghia non fosse abbastanza tesa, ma poi provando a mano non salta. Comunque può essere un'impressione mia sballata, oggi c'era gente al campo e c'erano aerei in volo quindi sentire bene i rumori non era facile.
La stabilità è ottima e la precisione è da classe superiore: nelle retromarce la coda viaggia su un binario, i looping sono precisi, l'hovering normale è perfetto. L'hovering rovescio scodinzola leggermente ma c'è ancora da trovare il setup ideale del mini-vbar, che comunque mi ha lasciato soddisfatto.
Consumi un po' alti, fatto inevitabile per un modello a cinghia, peraltro nuova: batteria da 2650 mAh lasciata al 20% dopo 5 minuti con curva gas piatta al 90%."

P.S. Sostenere che un modello "NON deve MAI cadere con motore acceso nel senso che quando si avvicina troppo al suolo il pilota deve sempre staccar motore" è come dire che è meglio cambiare sport!