Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 06, 00:25   #7 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Per portare in volo un modello jet a turbina, oltre al costo che è spesso è equiparabile a quello di un automobile, ci vuole molto, ma molto manico!!!
Paragonare il pilotaggio di un modello cinese, o anche quello di un modello tradizionale a elica, rispetto a ciò che richiede un jet a turbina mi sembra davvero improbabile!!
E cosa ancora più importante, non c'è nessun campo, anche in campagna (figuramoci nel parcheggio di uno stadio.....) che sia sicuro!!!
Un modello che viaggia tranquillamente al di sopra di 200 km/h in un battito d'occhio può andare a finire ovunque (speriamo che mai accada una cosa del genere.....) perciò bisogna essere coperti anche da un apposita assicurazione.....
Oltrettutto per gestire, montare e far funzionare una turbina, ci vuole un ottima esperienza nell'aeromodellismo, perchè richiede un esperienza in svariati campi (meccanico, elettronico, pneumatico,.....)

Per iniziare devi per forza partire dalle ventole intubate, (ormai quelle a scoppio sono state soppiantate a causa del costo, dall'esperienza che richiedono per la gestione e la messa a punto, per le prestazioni,.... perciò ti consiglio di partire da quelle elettriche!!) e dopo aver fatto esperienza con queste potresti "pensare" di passare ad un trainer a turbina!!

Come siti di modelli jet, ti allego alcuni link!!

www.cmodels.it
www.bvmjets.com
www.jethangar.com
www.zmodel.it

Come vedrai i prezzi per i modelli partono dai 500 euro in su, fino ad arrivare a 1500-2500 euro per le riproduzioni.
Per le turbine invece si parte dai 1500 euro per le più piccoline fino ad arrivare a 5000 euro!
2M86 non è collegato   Rispondi citando