Citazione:
Originalmente inviato da garbo il link è questo dove io compero a volte in alternativa a HK, però vedo che lo hanno aumentato un pò adesso, io lo pagai 57 $ cad più i 16 $ di marmitta pitts SK 90AR Acro Engine W/Muffler | SK |
Da quello che sono riuscito a ricavare consultando qualche altro sito i motori SK sono psempre prodotti dagli stabilimenti che producono l'ASP e da quello che si deduce l'SK é il prodotto/marchio d'elite legato alla gestione commerciale dell'ASP...montando qualche componente, a parità di motore e cilindrata, di qualità (e prezzo) superiore...tipo cuscinetti a sfera e trattamento dei materiali che ricoprono pistoni e cilindri... Io tuttavia credo che i due marchi vantino motori esattamente identici anche sotto il profilo della qualità della componentistica e che l'ASP abbia deliberatamente creato un marchio "fratello" per ragioni squisitamente commerciali...in altre parole se al rivenditore X americano di una certa città o stato non poteva dare i propri motori ASP in quanto legata da un qualche contratto di esclusiva in zona....grazie ad un marchio nuovo e con una gestione commerciale a parte...poteva dare gli stessi motori a qualche altroi rivenditore (soprattutto USA) che operasse in zona e che non potesse rifornire col marchio ASP.... Ecco conoscendo i cinesi credo sia questa la vera spiegazione del tutto per cui.....la morale é solo una ed é che SK = ASP....= MAGNUM = SC = GSM ecc...fra poco andranno anche nelle farmacie USA proponendo motori a scoppio magari col marchio "BAYER"