Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Non si usa mai del nastro trasparente per chiudere le spedizioni, ma nastro che identifica chi lo ha chiuso.
Da noi i nastri che usiamo riportano il luogo, e repacking se repaccato, security inspection se aperto dal servizio di sicurezza, ispezione doganale se ispezionato...
In che tipo di busta? Io stesso a volte le strappo dai pacchi, poi dopo averle fotocopiate, o scannerizzate le rimetto in una busta adesiva cha va applicata al pacco |
Si è vero, riguardo al nastro è come scrivi tu, non è la prima volta che ricevo un pacco ripaccato o richiuso dalla dogana, ma mentre lo aprivo ed ho scorto il nastro trasparente non pensavo fosse manomesso!...o meglio, speravo che non lo fosse!
La busta con la fattura era chiusa ed applicata al pacco, ma impossibile da aprire senza parzialmente scollarla dallo stesso (come poi ho fatto io), poichè aderiva oltre l'angolo del pacco e quindi non consentiva di sfilare e la fattura e successivamente di rimetterla a posto.
Inoltre sulla busta trasparente contenente la fattura sono applicati degli adesivi che la ricoprono quasi tutta, indicanti mittente, destinatario, tracking, codice a barre ecc ecc.
Al di sotto di questa busta, direttamente sul pacco (e quindi invisibile se non si rimuove appunto la busta contenente la fattura), è riportato l'indirizzo del destinatario..cioè il mio!