Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 10, 11:04   #95 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Concordo....ma si tratta di percentuali. Quando un difetto o malfunzionamento lo si ritrova in quantità superiore al 2-3% allora non si tratta più di una casualità....ma di un "rischio probabile di malfunzionamento". Quando invece si rimane sotto la soglia del 2-3% si comincia a parlare di affidabilità pressochè assoluta... I cinesi coi 2T stanno andando in questa direzione anche se non da... molto tempo
Tieni in debita considerazione che un 2T, meccanicamente "son 3 pezzi in tutto"...
Un 4T è un motore molto più complesso da punto di vista delle componenti meccaniche ed è quindi logico che vi sia una percentuale più alta di inconvenienti; sulla base del famoso detto che "tutto quello che non c'è, non si può rompere", il 2T risulta notevolmente avvantaggiato.

Negli anni 80 circolava un progettino di un semplice motorello da costruirsi in casa...il Victor. Un motore 2T che molti hanno avuto il piacere di realizzarsi in una banale officina casereccia e recuperando la materia prima dallo sfasciacarrozze
il_biplano non è collegato