24 dicembre 10, 02:36
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Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
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Originalmente inviato da Renato Privitera Beh, a parte una decina di FOX 35 stunt usati per acrobazia in VVC, dei quali mi sembra superfluo parlare, ho avuto ( ed è sparito in un furto ) un FOX 60 Hawk che, al banco perchè non ho fatto a tempo a montarlo, girava come un ossesso,qualcosa come 16/17000 giri con le eliche piccole consigliate da FOX, e senza pipa.E' stato il primo schnuerle di FOX.
Eccolo in foto con la testa rossa, ma il mio aveva il carter lucido come questo Eagle 60 che ho ora nuovo da provare e che è un motore a deflettore con due fasce elastiche molto più tranquillo, predecessore dell'hawk
Comunque a parte i carburatori RC molto particolari ( unico caso di carburatori a due gigleur distinti , che bisogna "comprendere" ) i motori girano molto bene e sono eterni : basta ( come ben specificato nelle istruzioni ) usare solo olio di ricino.
In passato adoperai un fox 15 VVC, non molto potente ma girava come il 35 stunt, un 36X da combat che urlava, devo dire però che non ne ho mai mandati in volo come RC.
Con i FOX non bisogna farsi sviare dall'apparenza : come molti prodotti USA sono molto "pragmatici", c'e' attenzione solo dove serve ( a proposito, sono TUTTI testati al banco prima della vendita e confezionati solo se raggiungono un certo standard...)
Vedremo con questo Eagle se riesco a metterlo sul Sr Falcon di Goldberg che mi gira per la testa..... | Il tuo Fox 61 sembra identico al mio 75....(ho comperato anche quello lasciandolo inusato nel cassetto).....solo che ora mi sono messo in testa di usare almeno il 40....che era lì fermo inusato da almeno 15 anni e l'ho trovato completamente bloccato. Ho svitato il tappo del carter e ci ho trovato dentro una specie di olio d'auto ad altissima densità che bloccava tutto (asse motore, biella pistone e persino il carburatore)....Così com'era lho presso e l'ho messo per diverse ore in petrolio lampante ma il risultato é stato modesto in quanto ora diciamo che asse motore e pistone si muovono ma con grandissima fatica. L'ho rimesso nuovamente nel petrolio lampante ma il risultato non é cambiato ed il carburatore é sempre bloccato. Non voglio nemmeno insistere a forzare l'albero motore facendolo girare a mano o peggio ancora con lo starter perché così facendo mi é capitato di rompere la biella alla base nel punto in cui si collega col volano del motore.... Mi sa che l'unica soluzione sia quella di tentare con il solvente nitro tanto più che non ci sono plastiche in ballo non avendo il carburatore nemmeno la classica guarnizione di "gomma"... tu che dici?
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