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Vecchio 06 maggio 06, 22:44   #6 (permalink)  Top
superjump65
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Viva la pasta rossa! ( e non è quella al sugo!!!!!)

Bene! Molto bene! Gli utenti di questo forum oltre che comunicativi sono anche competenti!!!!!!!Ebbene sì, il problema è stato risolto sigillando il carburatore(la parte che si innesta nel carter ovvio!) con della volgarissima pasta rossa da guarnizioni usata in campo automobilistico....E siccome non presentava rotture di sorta, devo arguire che l'aria trafilasse proprio a causa degli OR di tenuta......strano pero' ragazzi...il motore avrà all'attivo c/a 5litri di carburante....ed io sono molto pignolo soprattutto nella manutenzione delle "vie aeree" del mio Savy(è così che lo chiamano gli affezionati, vero?) al quale riservo molte, forse TROPPE attenzioni! Devo stare attento alla fidanzata che lo guarda con occhio arcigno mentre lo coccolo con cura! Scherzi a parte, visto che ieri notte(SI; IERI NOTTE!) c'ero, ho pensato anche di dare un occhiata al sotto testa e.....il pistone presentava sul cielo una sorta di scalfitture simili a puntinature....tali segni erano presenti anche sotto la testata, come se uno si fosse divertito con la punta di un coltello a picchiettarci sopra......il pistone e la camicia del cilindro erano perfettamente lisci e a specchio. Nessuna rigatura, almeno guardando attraverso la luce di scarico. Per andare piu' a fondo ho provato,seguendo le istruzioni allegate, a sfilare la camicia del cilindro ma con scarsi risultati....si muoveva verso l'alto per c/a un mm, e li rimaneva.....COME DIAVOLO SI RIMUOVE TALE OGGETTO!!!!??????? Altra delizia: nel maneggiare il motore nel tentativo di capire come fare, dalla parte del volano/ piede di biella sono venuti fuori dei piccoli trucioli di alluminio come se fossero dei residui di lavorazione....Ma è possibile? Quindi quelle puntinature potrebbero essere state causate da questi trucioli "sparati"verso l'alto attraverso i travasi laterali? E il tutto senza danneggiare il cilindro? Premetto che non mi si è mai rotta alcuna candeletta, e quindi nessun filamento è mai caduto al suo interno.......BOH!!!!! in questo caso cqe ho avuto un bel c..o! Sempre ammesso che quandro smonterò il motore in ogni sua singola parte la grazia non venga fuori lungo i lati del cilindro che non potevo osservare in quanto non disassemblato!!!!!!!! Quale è la miglior tecnica per smontare la camicia ed il pistone? Probabilmente i senior del forum ne avranno gli attributi pieni di questa domanda,magari però un ripassino serve a qualcun altro???????????????!!!!!!!!!!Grazie di cuore del tempo che dedicate ai problemi di un novellino avido di risposte! CIAO
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