Beh, a parte una decina di FOX 35 stunt usati per acrobazia in VVC, dei quali mi sembra superfluo parlare, ho avuto ( ed è sparito in un furto ) un FOX 60 Hawk che, al banco perchè non ho fatto a tempo a montarlo, girava come un ossesso,qualcosa come 16/17000 giri con le eliche piccole consigliate da FOX, e senza pipa.E' stato il primo schnuerle di FOX.
Eccolo in foto con la testa rossa, ma il mio aveva il carter lucido come questo Eagle 60 che ho ora nuovo da provare e che è un motore a deflettore con due fasce elastiche molto più tranquillo, predecessore dell'hawk
Comunque a parte i carburatori RC molto particolari ( unico caso di carburatori a due gigleur distinti , che bisogna "comprendere" ) i motori girano molto bene e sono eterni : basta ( come ben specificato nelle istruzioni ) usare solo olio di ricino.
In passato adoperai un fox 15 VVC, non molto potente ma girava come il 35 stunt, un 36X da combat che urlava, devo dire però che non ne ho mai mandati in volo come RC.
Con i FOX non bisogna farsi sviare dall'apparenza : come molti prodotti USA sono molto "pragmatici", c'e' attenzione solo dove serve ( a proposito, sono TUTTI testati al banco prima della vendita e confezionati solo se raggiungono un certo standard...)
Vedremo con questo Eagle se riesco a metterlo sul Sr Falcon di Goldberg che mi gira per la testa.....
__________________
FAI 7635
Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:42 |