Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 10, 22:33   #4530 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao rugrug sto seguendo questa discussione perche come ho gia' detto sono tutte cose nuove che voglio imparare a fare e capire per il mio titan.......e tu sei veramente un esperto di settaggi e eli complimenti davvero!!!

Ascolta rigyardo i parametri da te sopra descritti,con queste impostazioni si va un volato normale o si puo anche farw volo rovesvio?chiedo per sapere,a me non interessa il 3 d ma da quel poco che penso di aver capito questi settaggi possono andare molto bene per un volo realistico ,,,,o sbaglio? grazie per il tuo tempo e consigli che dai a tutti. COMPLIMENTI DAVVERO DI CUORE!!!!!
nel volo rovescio ci vuole un'ala di profilo BICONVESSO SIMMETRICO (concettualmente, perché immagino ci siano variazioni calcolate, negli aerei acrobatici)
Le nostre pale, quelle degli elicotteri ccpm, hanno tale profilo

La emisezione della pala che normalmente sta sotto (verso il terreno), nel volo rovescio diventa quella che sta verso il cielo, quindi deve avere la stessa forma dell'altra metà che prima stava sopra e ora sta sotto.

Se l'elicottero sta in aria diciamo con 3-4° di passo e sale con 4-5° o più, nel volo rovescio per stare ancora in aria (vincendo la forza di gravità), dovrà avere gli stessi gradi, e anche giri motore sufficienti

Quindi i -10° che hai con lo stick del gas in posizione "full down" (non parlo più di "zero" gas, adesso, ma di POSIZIONE DELLO STICK DEL GAS), in volo rovescio diventano +10°, e lo stick full down deve corrispondere ad un bel po' di giri motore, concettualmente gli stessi che specularmente hai nella situazione di volo normale.
Ne deriva che la curva del gas per 3D deve avere giri a tutti i gradi di passo, e può essere a "V" (esempio 100-90-80-90-100) oppure lineare (es.90-90-90-90-90)


cmq guarda lo schema che ti ho preparato qua sotto

CLUB ThunderTiger MiniTitan-mt-setup-ok.jpg


NOTA
nei T-Rex e in molti altri il piatto ciclico è in posizione esattamente contraria allo schema del Mini Titan, cioè il piatto sale quando lo stick va dalla posizione di "full down" a quella di "full up"



CONCLUSIONE:
una volta che hai la testa settata in modo simmetrico, puoi costruire le tue accoppiate posizione stick gas / giri motore / passo collettivo


gli schemi classici sono quelli presenti in molti manuali come ti ha già spiegato Tiber, esempio Align (poi te ne posto uno), ma nella realtà ognuno li modifica in base alle proprie esigenze, al tipo di motore, di pignone, ecc
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 23 dicembre 10 alle ore 22:38
rugrug non è collegato   Rispondi citando