Citazione:
Originalmente inviato da enry74 grazie per i complimenti ma non ho fatto un gran che.
Io invece non penso come te che la cinghia porti via potenza.
In tutti i libri di meccanica emerge che il rendimento di una trasmissione a cinghia è circa il 98/99% come esattamente il rendimento di una trasmissione ad ingranaggi.
Questo numero è il rendimento in trasmissione di potenza.
La scorrevolezza è un'altra cosa...... ma effettivamente quanto pesa nel bilancio complessivo?
Già dalla mia piccola prova sembra poi non molto....
La precisione nelle stoppate per me non vengono influenzate dalla cinghia. Se per esempio prendi un logo, nulla ferma più precisamente di questo.
Durata è molto relativo... tanto io più di 30/40 voli non faccio senza rompere.
Forse è nell'autorotazionedove, visto le coppie abbastanza esigue in gioco, l'atrito di scorrevolezza ruba una certa fetta.
Queste ovviamente sono mie opinioni...
Ciao. |
Sicuramente quello che scrivi è corretto,ma non condivido più di tanto..
L'elasticità della cinghia è cosa evidente purtroppo...
La sensazione che ho (ad esempio) con il 700 non è la stessa che ho con il 600 (a cinghia)..Il movimento della coda è meno "quadrato" passami il termine.. Con la cinghia ho la sensazione di perdere sensibilità con lo stick,cioè il comando non è diretto come con il cardano !!
Altro esempio che posso farti è la differenza nelle autorotazioni tra il miniTitan e il t-rex 450 pro ... Quest'ultimo riesce a mantenere i giri rotore molto meglio senza dover andare sulla luna ed essere costretto a dare -9° per poi richiamare all'ultimo secondo come col miniTitan...
Non mi dire che con l'X5 hai la stessa risposta di coda che con E550 ..
Per quanto riguarda il logo posso dirti che hai ragione e la penso come te,,, non ho mai avuto il piacere di provarne uno ma dagli innumerevoli video e voli dal vivo che ho visto,sono indiscutibili le sue performance !!!
Ciao Enry