Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo ragazzi su un forum estero(se volete posto il link) leggevo che le prese d'aria per le ventoline in questi modelli sono sovradimensionate...talmente tanto da ridurne le prestazioni...che ne pensate voi!? si potrebbe discutere su questo aspetto? ho visto che molti riducono il diametro del cono d'uscita ottenendo ottimi risultati....
altro aspetto...sembra che i pianetti orizzontali siano inclinati un po troppo rispetto allo 0. molti li hanno tagliati e messi a 0 gradi...che mi dite?
su ravviviamo questo 3d! |
Le prese d'aria surdimensionate danno un certo fastidio solo quando l'aereo si avvicina alla velocita' d'efflusso della ventola, per cui in affondata a circa 250 all'ora, non mi porrei sto problema, non se non voglio superare i 300 perlomeno.
Stringere il cono d'uscita equivale ad avere una maggiore velocità d'efflusso ma anche meno spinta statica, e siccome sti modellini siamo costretti a farli virare spesso é meglio avere tiro che non allungo, e per un semplice meotivo, non abbiamo il tempo di farli accelerare, dobbiamo farli virare prima per non perderli di vista.
No decisamente lascerei le cose così come son state concepite, al limite si mettono celle buone ad alta scarica per aumentare i giri, il motore ed il regolatore reggono bene l'incremento.
Insomma diciamo che se han fatto ste modifiche non ci stanno capendo una fava di come si mette a punto una ventola.