Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 10, 20:28   #4525 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Oddio....dalle mie parti il vento è costante...non volo con l'eli quando è troppo sostenuto ma 2/3 kn ci sono sempre e non ho mai trovato difficile scendere. Magari qualche problema a stare su.

Perché dovrei avere difficoltà col vento? Volate con un 450 con un vento così forte da mantenerlo in aria con flappeggio a 0° (quindi portanza nulla....quindi un mattone di 750 grammi)

Poi se mi dici che il problema di escursione negativa può essere dovuta a questo lo cambio...ma non credo.

Voi in normal con pitch a zero che gradi avete al collettivo?
a parte il fatto che zero gradi potrebbero non essere sufficienti a portarlo giù, ma per me rimane il fatto che un 450 ccpm deve avere almeno un +8° -8° (ideale almeno 10 gradi di positivo e 10 di negativo)

altrimenti c'è qualcosa che non va, o nel progetto, o nel settaggio

una ventina se non 30 elicotteri li ho visti, e misurato il loro range di passo

se la testa rotore di un miserabile Walkera 1#A da 199 dollari RTF è capace di 24 gradi di passo senza neppure forzare i parametri dello swashmix, e uno Storm450 se ne fa 18, i T-Rex450 (sempre tenendo nello swashmix il pitch su valori di 60-70%) ne fanno dai 20 ai 24 a seconda dei modelli, perché mai il tuo dovrebbe accontentarsi di soli 13 o 15?

di recente ho visto un procopter-X, il range era davvero bassino, e il prop si è dovuto accontentare di un +9° -5°...

però è già un range con cui puoi volare e fare qualche manovrina se proprio ne hai voglia e capacità...


nel caso di questo elicottero credo che il problema fosse l'escursione dei servocomandi del piatto, perché mi pare che di corsa lungo l'asse ce ne fosse ancora

il MT (plastica stock) del mio amico fa 20 gradi (+10° -10°) con swashmix 60 60 75, per cui secondo me non ti devi accontentare della situazione che hai, ma provvedere ad avere +9° a 100% di pitch e -9° a 0% di pitch, dopo di che fai la curva secondo le tue esigenze e il tuo livello di volo, che anche all'inizio è bene però che abbia al minimo un due-tre gradi negativi, e al centro non più di 4 o 5 positivi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando