Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 10, 21:21   #84 (permalink)  Top
Temporizzatore
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho comperato ultimamente un bicilindrico ASP 160 cc Boxer 4 tempi che è montato sul mio Avia, che vedete nell' mio avatar, che dire, facilissimo da avviare regolarissimo, da quando ho iniziato ad usare miscela al 15% di nitro..prima con il 5% avevo dei problemi , ma ora è veramente ottimo mai una spenta, come potenza direi che non è ai livelli di un 160, mi pare più un 120, ma mi và bene così, diciamo che rispetto all' OS, che costa oltre il doppio, magari è più fragile, per cui sù una riproduzione che faccio volare saltuariamente và benissimo, se dovessi impegnarlo in in qualche gara...magari mi mollerebbe, ma per mè và benissimo, e ultimamente ho comperato in Cina 2 motori 2 tempi 15 cc marchiati SK compresa la sua marmitta tipo Pitts Bisson, motori che monterò sul DC 3 che stò finendo di assemblare, questi motori compresi della marmitta Pitts, mi sono costati 75 $ cad. e leggendo sui forum americani pare che vadano molto bene, li devo ancora rodare tutti e 2 paiono ben fatti in linea con il blasonati OS 2 tempi, li ho smontati per vedere se c'erano dei trucioli all'interno ma nulla sono perfetti, all'okkio, vedrò come vanno, ma anche quì essendo montati sù un bimotore, non li tirerò certamente il collo...comunque, mia esperienza, i motori cinesi vanno benissimo, ho anche 3 benzina 50 cc. di cui 2 cinesi e un ZDZ, ebbene i cinesi sono più potenti del blasonato e costoso ZDZ...questo è la mia esperienza..

Certo ragazzi che se continua così.... osannando il "made in chian" anche col 4T.... dovremo rivolgerci all'ambasciata cinese per vederci riconosciuta la nostra "attività prpmozionale" a favore della loro produzione settoriale.... Fra parentesi, recensendo in questi giorni il mio "magazzino di motori 2T" ho riesumato due motori FOX rigorosamente "Made in USA" acquistate a metà degli anni 90. All'epoca la FOX contendeva a Super Tigre ed O.S. il mercato USA..... Spariti o quasi anch'essi da ogni dove....anche questo marchio vivacchia.... e non mi si venga a parlare di look....sembravano tagliati con l'accetta ed i carburatori pieni di spigolosità e "slabbrature" o imperfezioni da taglio... Non so nemmeno come girino visto che per una serie di motivi alla fine non li ho mai usati.....Almeno fossero brutti ma.....cattivi (nel senso della loro efficienza e potenza).....ma leggendo le loro caratteristiche tecniche non credo nemmeno brillassero sotto questo profili (max 13.500 giri per un 40 con doppi cuscinetti a sfera)... Qualcuno ha qualche esperienza in merito da riferire??....
Temporizzatore non è collegato