Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 10, 21:09   #83 (permalink)  Top
Temporizzatore
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Mi stò divertendo tantissimo a leggere questo POST, diciamo che in un certo qual modo, mi sento meno solo visto che sono sempre di più gli amanti delle LiPo e del Polistirolo (cosa che io, non voletemene, ma odio!)

Giusto per dire la mia:
Possiedo diversi OS - AX, LA, FS,FX e vanno tutti come degli orologi svizzeri (tranne il 46 LA che è arrivato difettato di fabbrica ma sostituitomi in garanzia - un anno di attesa )

2 supertigre : il 35 và egregiamente e anche dopo litri e litri è ancora incazzatissimo come una faina attaccata ai maroni, il G91RING invece è un cesso di motore con la marmitta (perennemente scarburato e recentemente ho scoperto che ha un grossolano difetto di fabbricazione nel sottotesta ma lasciamo perdere....)

4 motori rossi e axe rossi: praticamente dei gioielli anche se vanno usati in modalità on-off (il passaggio minimo massimo non è il loro forte ma hanno tante altre prerogative eccezionali)

1 SC 4T : non è mai stato un genio di potenza, ma è sempre stato superaffidabile e si è sempre acceso praticamente solo con lo sguardo

1MVVS 26 a benzina : che dire... lo amo

1 MOKI 135 : recentemente revisionato, gira sempre un pò grassino ma ha potenza da vendere, forse è un pò troppo delicato...

1 35 OPS : mha... fin che và....

1 AST : comprato per sfizio... ma devo ancora accenderlo... mha...

bhe... a questo punto chiedo se qualcuno ha mai provato i motori "Evolution" non sò perchè mi attirano e volevo adottarli al posto dei supertigre per quei modelli dove non è necessario fare un mutuo per motorizzarli...

INFINE... FACCIAMO UNA CLASSIFICA??


GRAZIE A TUTTI!
Mi fa piacere leggere interventi come il tuo (insieme a quello di altri....tipo Ing. Grippaudo e compagni) perché, non so gli altri, ma anch'io mal sopporto l'elettrico e meno ancora i modelli in polistirolo che sono in totale antitesi con lo spirito che deve animare un aderomodellista (progettare, costruire, sperimentare e ...rifare e/o modificare... ma che cosa modifichi quando l'hai costruito in un materiale del genere?) E poi...non mi si venga a parlare di ecologia e salvaguardia dell'ambiente grazie all'elettrico visto che batterie e cicli di ricarica ...consumano anch'essi energia (e petrolio o altro dalle centrali elettriche), per no parlare poi del riciclaggio delle varie batterie in gioco....Se vi ricordate sino a auqlche anno fa andavano di moda quelle al Nickel Cadmio oggi messe al bando per la loro alta tossicità.... E poi ancora spiegatemi che cosa vi sia di "naturale" e di "fedele alla realtà" in un aeromodello elettrico il cui rumore complessivo in volo é una via di mezzo fra quelo di un insetto gigante incazzato ed un ventilatore al massimo dei giri.... Unico vero vantaggio (per così) dire é un loro minor "inquinamento acustico" (per quello che vale quando siamo al campo di volo e tali "rumori" invece ci.....deliziano) e un minor imbrattamento di modello, automobile ecc a causa della miscela combusta o ancora sotto forma di combustibile....Ah dimenticavo l'olio di ricino e se vogliamo anche l'alcool che si dovesse disperdere sul terreno.....lo concimano in quanto sostanze assolutamente biodegrabilli e digeribili da parte di microorganismi che se ne nutrono.....e li "riciclano senza bisogno di "inceneritori" o "riciclatori di sorta" di cui hanno bisogno invece le nostre care adorate batterie di ogni tipo....le qualli ultime più sono potenti e "ricche di elettroliti" di varia natura e checchè se ne dica ...più inquinano
Temporizzatore non è collegato