Discussione: club scorpio 1&21
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 10, 13:30   #233 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Leggendo tutti i vari messaggi del club non sono riuscito a farmi una idea precisa se lo consigliate o no come secondo ely dopo coassiale . Con i problemi di motori, surriscaldamento ecc. ecc. vale la pena comprarlo ? c'è per caso una versione ( o un clone ) brushless ?
l'hanno provato e avuto vari amici, e di recente ho avuto modo di provarne un paio in palestra

ho avuto conferma alle notizie che avevo:

-è stabile

-vola piatto

-outdoor non è adatto

CONCLUSIONE:
in un'ottica pragmatica non lo vedo un elicottero "utile", ma semplicemente "ludico"
è nato con criteri di ampia raccolta di pubblico, quindi facile ed economico, sia nel volo che nella gestione a terra, ma non ti prepara agli step successivi (sempre che il tuo intendimento sia di arrivarci)


preferisco senza riserve, anche se costa di più, il suo fratello minore, cioè il CB100, che almeno in esterni non va a retromarcia...


per un elicottero che vada un po' oltre il livello giocattolo, vedo meglio il Blade 120 SR, perché offre un tipo di volo più realistico e cambiando regolazioni del piatto ti insegna di più di un CB180

è anche più semplice da riparare


per finire di rispondere alle tue domande, cioè di un equivalente brushless del CB180, c'è il CB180Z, ma perde la semplicità e l'economicità del Cb180...

anche lo "Z" non lo prenderei

preferisco un V370 che pur essendo brushed (come il Blade 120 SR, d'altronde) è semplice e adatto a volare in esterni in condizioni normali di vento
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando