Citazione:
Originalmente inviato da davide95 ragazzi io uso lo scotch da pacchi trasparente per fare le cerniere ma spesso e volentieri si stacca e influisce sull movimento delle parti mobili io taglio il depron a 45° sulla parte mobile e poi a 45° sulla "parte fissa" faccio una lunga striscia che prende tutte e due le parti sulla parte dove non è tagliato poi giro e appiccico con una striscia la parte tagliata,
ma dopo pochi movimenti molto spesso lo scotch inizia a staccarsi mettendo " fuoriasse" la parte mobile.
cosa sbaglio come risolvo? |
Secondo me:
1) se lo utilizzi sul depron leviga e elimina quella patina che c'è sopra con uan spugna abrasiva con grana fine...
2) lo scoth forse è vecchio o di marca scadente e quindi la colla dopo un pò si leva
3) io utilizzo il nastro telato bianco o trasparente in piccoli pezzettini messi sia da sopra che da sotto in corrispondenza l'uno dell'altro e attaccano perfettamente e sopratuto possono essere colorati con l'uniposca per renderli invisibili oltre la fatto che sono così resistenti e hanno uan colla così forte da dover quasi strappare il pezzo e costa al rotolo 3