Ieri sera ho smontato tutta la testa e rimontata da zero. Alla fine però le escursioni sono quelle...Mi manca passo negativo, diciamo che sono riuscito ad arrivare a -4° all'incirca ma non vado oltre perché la corsa dei servi è già abbastanza vicina al limite.
L'unica alternativa che mi rimane è quella di sostituire le squadrette degli hs56, evidentemente un po' corte, epoi rifare tutti i settagi dei servi. I linkage non li cambio.
Sentite cos'ho combinato poi....
Mi è successa una cosa strana. Per vedere se alla fine avevo rimesso il piatto in bolla ho voluto fare una prova di hovering in casa.....(non cazziatemi ma qui diluvia almeno fino al 25 sera
).
Metto in normal lo tiro su giusto quei 10 cm per verede se va in giro da solo....tutto perfetto, bello fermo anche in effetto suolo.
Allora già che ci sono mi son detto:
- Lo rimetto a terra, tiro giù tutto lo stick e penso che a Idle 1 e lì dovrebbe rimanere perché motore 85% e passo -4° lo schiacciano a terra.... (Giusto?)
CAZZZZZZZ!
Sbagliato! Nel passaggio dello switch da normal a stunt ci deve essere un momnto in cui il passo è leggermente positivo perché il bastardo è partito a tutto motore e si è alzato di una trentina ci cm
.
Ha fatto 180° sull'asse e si è rimesso giù a bomba bello piatto e schiacciato a terra. (almeno ho scoperto che il piatto l'ho settato bene.
)
Mi sono bloccato tipo quaglia che vede il cane da caccia...il rotore mi fa 2650 giri/min al 85% e un po' di impressione in casa la desta.
A parte l'evidente boiata di provare l'eli con le pale in casa....ma è normale quell'attimo di positivo nel passaggio da normal a Idle 1 o è stato qualcos'altro? Prometto che la prossima prova del genere la faccio all'aperto