Citazione:
Originalmente inviato da enry74 be, scusami Corrado ma non si è detto merda....
Anzi si è detto che MSH è una delle poche aziende che ci mette del suo e che "innova" il settore.
Se poi un elimodellista ha una sua opinione io penso possa comunque esrpimerla.
Poi magari si discute.
Detto questo a proposito di cinghia ho fatto un piccolo esperimento.
Su un MiniTitan ho provato a sia la trasmissione a cinghia in coda che la trasmissione a cardano.
In pratica ho fatto due voli il più possibili uguali dove all'inizio in entrambi ci sono tre sessioni di 5 CONI a lungi raggio.
In quella manovra il rotore di coda necessità di molta potenza.
Il risultato è che sia gli assorbimenti che la riduzione dei giri è praticamente la stessa.
Allego le due telemetria.
Ciao e complimenti per aver creato l'MSH. |
Straquoto tutto e mi complimento per il test
Io credo che la cinghia generi sempre un certo attrito in più rispetto al cardano,nelle piroette a quarti , cioè continuamente stoppate , l'elasticità della cinghia purtroppo si fa sentire peccando di precisione !
Anche in termini di durata non c'è paragone (non di fragilità) ...
Se puoi parliamo di autorotazione non c'è storia !
In molte manovre non te ne accorgi nemmeno ma le differenze ci sono e rimangono !
Per quanto riguarda l'espressione della propria opinione io ripeto sempre il solito detto : Il denaro fa l'uomo ricco..L'educazione lo fa signore !
Buoni voli e tanti auguri a tutti per il Natale