Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 10, 01:02   #48 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Modifiche G15

Allora, premetto che non sono e non erano farina del mio sacco, ma di Piero Muzio nientepopodimeno, che le pubblicò su Modelli in Europa nel 1969, e si riferivano alla modifica del G15 per adattarlo allo scarico accordato :
1 ) modifica dela fase di scarico dai 134 gradi ai 158 circa : asportare 1 mm dal bordo superiore della luce di scarico, sulla camicia
2 ) modifica della fase di aspirazione dai 180 gradi ai 200 circa : asportare dal bordo di chiusura, sull'albero, 0,8 mm
Chi aveva i soldini al tempo poteva comprare le candele del cox 15 o 09 e farsene tornire un po' da adattare alla testa pure tornita del G15.
Per chi poteva farsi la pipa le misure erano : lunghezza dalla candela 28,5 cm , diam interno attacco 11 mm, diam.interno max 26mm diam uscita 5mm
e questo per essere accordata in volo a 26000 giri.
Le misure e i valori erano riferiti alla velocita' VVC 1' serie :
Io utilizzai una pipa ed il raccordo della ED inglese e con la 7,5 x 3,5 super record faceva 23500-24000 giri a terra con la miscela 80/20 alcool ricino.
Poi una volta il seelig fece i cavoli suoi e....ciao motomodello
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando