filetto
Renato Privitera, ho interpellato il vecchio proprietario e mi ha detto che quelle modifiche le aveva gia' fatte a suo tempo ma non mi ha specificato esattamente quali, se e quando ne avrai l' estro se sarai piu' preciso ti ringrazio.
Super, super Ing. Grippato, avevo in casa maschi e filiere 2x0.4 e 2.2x0.45 ma non andavano bene e oggi sono andato da un amico che e' titolare di una utensileria e cerca e ricerca anche su passi americani e a pollici ma nulla poi mi e' venuto in mente che tu hai preso una filiera del 2.3 e miracolo, era proprio lei.
Comunque e' 2.3x0.40 , pensavo che a quelle dimensioni aumentasse anche il passo all' aumentare del diametro ma MICA VERO. Comunque per non avere problemi in futuro ho preso maschio e filiera, il tutto a euro 20, costo normalissimo dato il ridottissimo smercio. Ora devo trovare una barretta di ferro ( no acciaio armonico ) del diametro di mm. 2.3 per fare qualche spillo, al massimo torniro' un tondino del 2,5 cosi' saro' felice. Ti ringrazio ancora della DRITTA che mi ha risolto il problema in quanto avevo alcuni spilli ma mi li ha cuccato quasi tutti un amico. Ne aprofitto per augurare a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
73 de IK2DUR Alvise.
|