Discussione: Info pompa vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 06, 13:56   #66 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Per il poli fai delle prove con un blocchetto abbastanza spesso e ti rendi conto subito della pressione che puoi esercitare, tieni conto che maggiore è meglio viene l'incollaggio. Se hai dei problemi agli spigoli (che si arrotondano un po') metti un pezzetto di profilo a seguire. Se poi hai la centina di attacco non c'è problema, all'estremità magari è pure utile che ti venga un po' addolcito.

Per inserire il tubicino prima usavo un po' di stucco ora ho perfezionato con quel bullone da 8 mm. che vedi. Se non hai un tornietto per lavorarlo basta che gli fai un foro al centro e gli saldi un tubicino di ottone.

Non ho capito il discorso dello spillo. Così il motore rimane sempre in funzione? A che ti serve il vacuostato?


Ho guardato meglio il tuo mi sembra che non tu non abbia messo un microswitch, ma abbia fatto semplicemente un contatto. Se è così si spiega perchè va continuamente in battimento , è troppo sensibile! un piccolo range ci vuole. Uno o due decimi di bar non cambiano assolutamente il risultato.
E se usassi quella valvola di cui parlavo, senza mettere la parte finale (che fa la funzione dello spillo)? Mi basterebbe aggiungere 2 bulloni, 2 o-ring, un pò di teflon e sono a posto. E non dovrei effettuare alcuna saldatura o lavorazione. Ormai che l'ho comprata...

Per quanto riguarda il microswitch devo ragionare un pò come devo installare i microswitch che ho (che sono diversi da quelli che hai messo tu, ovvero del tipo su e giù). Io possiedo quelli che vanno "avanti e indietro" (ops... te li stò definendo in una maniera bestiale).
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando