Citazione:
Originalmente inviato da picman Finalmente mi è arrivata la fusoliera dell'SB5 di produzione Top Rippin (ben 14 giorni di viaggio GLS causa neve con pacco che aveva di tutto... ho tremato all'apertura).
Allora l'idea era quello di fare un modello acro con profilo S6061, sul sito di Top Rippin c'è scritto profilo "speciale" e non ci sono immagini che facciamo capire la forma del karman. Mah... pensavo: lo modifico!!! tanto qualche piccola differenza ci si lavora su...
Purtroppo la sorpresa: il profilo "speciale" sicuramente non è da acro e molto probabilmente non ho pensato che fosse un modello da galleggiamento totale. guardate un po' che profilo ha il karman... e adesso cosa ci metto? Posso concepire qualche modifica del karman ma non posso stravolgerlo per mettere un 6061 o similare. Purtroppo devo scartare l'idea di un modello puramente pendio e acro, ora che faccio? Consigli ???
Inoltre avrei bisogno di un trittico, non sono riuscito a trovarlo in rete se qualche anima pia volesse farmi una scansione da qualche libro. Avevo chiesto prima di fare l'acquisto se fosse disponibile e in vendita il progetto dato che preferivo farmi l'ala da solo per il motivo sopra citato, la risposta è stata affermativa e insieme alla fusoliera ho pagato anche il disegno, sinceramente non me la sento ora di affidarmi alla scalatura della fotocopia formato A4 che vedete allegato ( progetto???) per disegnare la pianta alare. I prezzi saranno ottimi, la qualità buona ma ritorno dal collaudato Steinhart che in anche in termini di rifinitura stampi mi sembra lievemente meglio. |
ciao una soluzione : taglia il profilo che vuoi da una tavoletta di compensato da 10/12 mm incolla sul karman e poi stucca ,mi sa che e' l'unica soluzione .
tanto un modello da pendio non deve mica essere una super riproduzione