Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 10, 16:59   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Flying Mauro Visualizza messaggio
Grazie RugRug,
in effetti ad occhio il piatto ciclico era inclinato in avanti ed ho provveduto a riportarlo orizzontale allungando il rinzio anteriore (svitando di due giri). Purtroppo non posso uscire perchè sta piovendo ma ho provato in casa raso terra e mi sembra che la deriva in avanti si sia pressochè annullata e anche quella a sinistra sia molto diminuita.
Ho fatto le regolazioni con i motori staccati e lo stick del gas a metà corsa e mentre guardavo i movimenti del piatto e delle pale ho notato un'altra cosa che mi sembra strana: anche con stick del gas e relativo trim a zero, le pale non sono orizzontali ma formano un piccolo angolo.
Che ne dici?

Adesso aspetto il bel tempo per provare sul serio. A proposito, è meglio un prato o l'asfalto?

Ciao
il "piccolo angolo" (in "giù" = passo negativo, in "su" = passo positivo) è normale

non so come sia stato regolato in fabbrica, ma di solito questi birdies hanno gamme di passo adatte al volo iniziale

se la tua radio ha una curva del passo e tu possiedi lo strumentino adatto, può essere utile ed interessante misurare lo stesso passo nelle varie posizioni dell ostick del gas, che come saprai oltre ai giri del motore conferisce un certo passo alle pale in base alle regolazioni impostate

il passo influenza il comportamento del modello ai comandi impartiti