Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 10, 15:25   #350 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Gran bel lavoro! Come hai fatto a evitare le sbavature che a me vengono sempre fuori per quanto nastro metta?
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Componenti,
Pure io faccio la stessa domanda.....
Grazie per i complimenti!

Onestamente non lo so come faccio ad evitare le sbavature. Ho usato del BUON nastro da carrozziere (ma nulla di esoterico, ho solo controllato che fosse buono) e ho ripassato i bordi del nastro col dorso dell'unghia, ma nulla più. Poi ho passato il Multiprimer DOPO avere messo il nastro, solo sulle parti da verniciare. Ho visto che il Multiprimer non intacca il nastro e non ha faceva strani scherzi con la colla del nastro.
Poi ho passato il Multiprimer con una spugnetta, in modo che inumidisse uniformemente la parte e l'ho "tirato", in modo da non lasciare eccessi. Dopo 5-10 minuti ho spruzzato il colore, acrilico ad acqua da bomboletta. SEMPRE mani leggerissime, anche 3 o 4, ma sempre leggere. Per capirci la prima mano rende solo rosa la parte, il bianco si vede ancora abbondantemente in trasparenza. Le mani successive le ho spruzzate a una 10ina di minuti di distanza l'una dall'altra, in modo che si posassero sul colore precedente già fuori polvere e colature, ma non ancora completamente asciutto. Fatto questo e constatato che il colore fosse uniforme e non si vedesse più il bianco in trasparenza, ho tolto le maschere dopo poco tempo, mezz'ora/1 ora, in modo che la colla del nastro non facesse troppo presa e il colore si "tagliasse" bene sollevando il nastro senza alzarsi staccando pezzetti.
Le colature non c'erano, se non in pochissimi punti critici, ma davvero minime. Penso che il segreto siano le mani leggere. Se il colore non corre appena spruzzato (grazie alla mano leggera) non ha modo di creare colature.

Se usate il Multiprimer leggete bene le istruzioni e chiedete, ho un paio di consigli che ora per fretta non ho tempo di scrivere.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando