Discussione: Multiplex Acromaster
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 10, 11:24   #10 (permalink)  Top
Zuzz77
User

Data registr.: 07-06-2010
Io mi prenderei un FunCub. Lo provo spesso (lo possiede un caro amico) e credo si adatti al tipo di utilizzo che ne vuoi fare: è buono un pò per tutto senza eccellere in nulla (escluso 3D, ovviamente..), ma sa divertire molto. Atterra e decolla ovunque, è difficile da rompere e la cosa non va ad aiutare solo i principianti ma anche quelli che, con esperienza, provano cosette strane senza troppi patemi. Mi sembra molto versatile.
Se replichi il suo kit di motorizzazione tuning (che io possiedo per altri scopi e che ho prestato al padrone del modello prima che lui decidesse per la motorizzazione) hai tiro in esubero: salite verticali, decolli in 3 metri, capacità di traino leggero e consumi decorosi (è bello fargli tirare un "gigantesca 13 con passo cortissimo). Io acquisterei un motore di qualità, ma un 350/400W sugli 800/900 giri/v di produzione cinese non costa tanto, ormai. Stesso discorso per un regolatore da 40A. Con le mie Lipo (topfuel 3S 2100) ci volo anche 20 min sfruttando le sue doti di farfallone...anche perchè è un modello che sale se si da gas (come i veri della sua classe) quindi a meno di non voler arrampicare si vola spessissimo con lo stick parzializzato, dando gas solo quando serve veramente.
Unica spesa extra: hai due servi in più (nel caso di servi cinesi sono 10€ in più) per i flaps (potresi anche non tagliarli..ma è uno sfregio al modello che diventa sicuramente più banale)
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando