Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Sarebbe il caso di prendere una testa (si piegano facilmente i dentini che tengono i link, per questo ti consiglio direttamente l'upgrade in alluminio della Rakonheli) |
A questo proposito, magari lo sapete già, esiste anche la
testa ed il collare antirotazione Xtreme-production.
A questo proposito vorrei provare ad esaminare le due diverse soluzioni adottare per i dampers da questi due produttori.
Rakonheli ha praticamente copiato il design della testa originale E-flite, con i damper che si inseriscono attraverso due feritoie laterali. Ho provato a fare un confronto tra la mobilità dello spillo tra la testa originale e quelle RKH ed è risultato che in queste ultime lo spillo si muove più facilmente. Gli o-ring utilizzati sono quelli originale, visto che RKH non li fornisce, quindi probabilmente la sede è più spaziosa rispetto alla testa originale.
Non saprei dire se sia un bene o un male avere damper più morbidi (in realtà avevo già pensato di cercare degli o-ring in mescola dura da provare con questa testa).
La testa Xtreme è apparentemente un progetto nuovo, ma in realtà non lo è perché è praticamente una testa per mSR in scala più grande.
Gli o-ring (forniti a corredo) si inseriscono dalle estremità e rimangono a filo del rasamento in ottone. Probabilmente questa soluzione riduce la mobilità dello spillo sia perché la base d'appoggio sui dampers risulta più larga, sia perché questi ultimi alloggiano in una sede chiusa che non ne consente lo spanciamento.
Se i dampers servono veramente a qualcosa in questi microbi a 4 canali, allora con molta probabilità le due teste potrebbero esibire un comportamento diverso tra loro.