Citazione:
Originalmente inviato da antonov ehmm.....lo spazio che rimane non è quello da te indicato ma quello superiore . Il problema ce l'ho solo sul flappeggio negativo. Sul positivo arrivo tranquillamente a 10,5°.
Come vedi dalla foto resta un millimetro a toccare l'HUB. I tiranti sono della lunghezza giusta (18 mm quelli delle forcelle e 23 quelli della flybar) . Per questo che non mi tornano i conti. |
no, non capisco
la foto che ho ripreso e aggiunto di freccia verde è la tua a PASSO 0%, dove (come nel mio 1#A) il piatto sta tutto in alto, quindi dà il massimo valore di passo negativo
la seconda tua foto rappresenta il piatto tutto in basso, ossia al massimo del passo positivo
quindi io intendevo questo: se puoi alzare di più il piatto, visto che al limite dell'albero manca ancora un discreto spazio, dovresti guadagnare qualche grado (sempre che i servo ci arrivino)
quindi la mia domanda, ovvero il "dubbio" è se sei già al limite della meccanica (tiranti + escursione servo = senza arrivare a far lavorare i servo al lmite)
perché come ti ho già detto ho già visto su alcuni cloni di T-Rex con range di soli 13-14 gradi che si può recuperarne 5 o 6...
cioè un 450 dovrebbe almeno poter raggiungere un'escursione di 9° sia in positivo che in negativo
per volato normale, anche 15 ti bastano (+10° -5°), ma è il concetto che non mi soddisfa
un t-Rex 450 fa dai 20 ai 24 gradi con valori normali di passo nel mix e col piatto simmetrico lungo l'asse del rotore, dunque perché questi cloni che ho visto invece ci arrivano a fatica, e col piatto non simmetrico?