Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 10, 23:47   #4490 (permalink)  Top
sandex
User

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Anche io ho l'innesto dei servi frontale (intendo dire che gli spinotti entrano nella ricevente longitudinalmente e non dall'alto). Ho una ricevente futaba 6106 2.4GHz, questa:

[IMG]http://www.************/images/fogna/futaba/r6106hfc_futaba.jpg[/IMG]

Io metto la ricevente nel vano sotto il tubo di coda, con la parte che accoglie gli spinotti rivolta verso la coda e l'uscita dell'antenna in avanti, ma con l'antenna che gira immediatamente indietro e passa da uno dei forellini del telaio, per poi essere fissata a uno dei supporti del tubo di coda, ma badando che la parte "viva" dell'antenna non tocchi il carbonio. Non ho foto a portata di mano, spero di essermi spiegato, ma ti mostro quella di quando usavo la ricevente a 7 canali. La differenza è che quella nuova è girata al contrario (antenna avanti, prese spinotti indietro), l'antenna esce da uno dei fori sul lato del telaio in basso e si fissa a uno dei supporti coda, nello stesso modo in cui sono fissate le antenne della 7ch:

Puoi vedere come ho arrangiato i cavi con fascette e spirali fermacavi. Anche con la ricevente nuova i cavi hanno mantenuto lo stesso layout, solo debitamente accorciati perchè entrano subito nella ricevente e non devono andare verso l'albero motore. La nuova disposizione la preferisco, perchè così i cavetti stanno distanti dagli ingranaggi in rotazione.
Anche con la nuova disposizione non ho alcun problema di imbrogli dei cavi, come vedi tutto è molto pulito. bisogna solo armeggiare un po' con fascette e spirali fermacavi.

Ah, ho cambiato anche il servo di coda, non è più quello che vedi in foto, è un Hitec digitale, e anche il mio spesso fa un leggero ronzio, anche quando è in posizione neutra, ma da quanto mi hanno detto altri modellisti (esperti) è una caratteristica dei servi digitali, dovrebbe essere normale non un indice di problemi o malfunzionamenti. Il ronzio non credo abbia alcuna connessione con la vicinanza alla ricevente, è una caratteristica dei servi digitali, l'ho sentito fare anche su elicotteri classe 600 o aerei acrobatici di più di 1,50m di apertura alare, dove quindi i servi sono ben più distanti dalla ricevente.
Qualcuno mi corregga se gli risulta diversamente.

Allegato 176130
ciao Fantus sei stato chiarissimo....si infatti avevo pensato di metterlo li ma li io ho il giroscopio e volevo trovare un modo per non toglierlo....pero' come hai la foto tu mi piace,sia cosi che al contrario come hai detto tu....quindi tu hai il giro sulla parte alta dell'eli e la ricevente li...bene allora faro' anche io cosi,infatti e vero e molto pulito e ordinato!grazie sei molto disponibile e gentile nell'aiutarmi ,grazie ti faro' sapere appena posso e se riesco faccio una foto anche io ciao ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando