Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 10, 22:41   #806 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dopo aver letto tutto d'un fiato questo posto ( e molti altri) e dopo aver chiesto consiglio (ero intenzionato a prendere un CB100) mi sa che a breve sarò dei vostri. Il dado è tratto e 120 SR sia!
Primo eli dopo un coassiale cinese. Ora non capendo niente e volendolo usare come palestra chiedo un paio di cose:

1) RADIO: Lo prenderei con la radio di serie , poi dovessi appassionarmi farò l'invesitmento (fortunatamente lavoro per cui buttare 50 euro di radio per provare non sono un problema. Sbaglio o c'è un motivo serio per fare subito l'invesitmento? Cioè riuscirei a divertirmi con la radio di serie o dopo un mese che ne so... non potendo modificare parametri etc... ripeto non so assolutament enient eper cui ogni consiglio è ben acccetto.
Io vorrei volare Mode2. (RIpeto 50 euro non mi cambiano la vita..)
Ho fatto il tuo stesso ragionamento ed infatti il discorso non fa una piega. Poi però sono passato alla radio del cp pro2 e mi sembrava già un altro mondo. Adesso che la frittata è fatta, già desidero una dx6i ma considera che io sono una bella testa di co che si accontenta difficilmente! In ogni caso, credo che la radio faccia comunque la sua porca differenza.

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
2) RICAMBI: Già che lo compro dovrei ordinare direttamente dei ricambi critici? CIoè vorrei evitare di rimanere a terra 20 giorni in attesa del corriere , ma non vorrei nemmeno spendere soldi in ricambi che forse non mi servono
Sarebbe il caso di prendere una testa (si piegano facilmente i dentini che tengono i link, per questo ti consiglio direttamente l'upgrade in alluminio della Rakonheli), un paio di pale ed un tailboom completo. Ad abundantiam (come direbbero a Latina ) prenderei pure i pattini e le astine trasversali che si infilano nel main frame.

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
3) BATTERIE EXTRA: Ho sentito parlare di Extreme 850 mah 25C, Storm 700 mah 20c o le cinesi che sono appena uscite repliche dell'originali?
Tenete conto che le caricherei con il carichino originale (sempre per il discorso che l'investimento lo farò quando la scimmia sarà maggiore, per il momento perderò del tempo in attesa della carica...) e che non vorrie stare a modificare attacchi etc (almeno agli inizi).
Per cominciare ho preso un paio di pile standard che faccio lavorare in parallelo. Al di là della soluzione adottata, ritengo le lipo di serie pietose. Ho ordinato le cinesi sulla baia...vi farò sapere. Per le soluzioni sulle lipo che troverai sul web (anche oltreoceano), aspettati tranquillo che ti venga la scimmia!

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
4) MODIFICHE: c'è qualche modifica che dovrei fare subito o posso iniziare a volare così e poi si vedrà? TIpo: rinforzare la coda, limare la sporgenza sopra al pattino che va nell'ingranaggio etc etc...
Come upgrade must have prendi il piatto della MicroHeli, la pinza di coda della Rakonheli la testa in alluminio RakonHeli.
Più in là, se riesci a fare un buon lavoro "alla Liftbag", cerca di rinforzare la coda ed i pattini. Nel campo delle modifiche, oltre alla scimmia, aspettati King Kong!
Madblade non è collegato   Rispondi citando