Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 10, 23:07   #4488 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao ragazzi allora avrei una cosa da chiedervi:quando accendo la radio e il modello ho notato che il servo di coda fa un rumore strano...tipo un ronzio avete presente?tutti gli altri no ma quello di coda si..... la ricevente e in modalita' FS cioe per servi analogici e come ho gia' scritto poco sopra i miei servi sono un Servo coda Digitale ALIGN DS420 e 3 Servi piatto ACE RC C0915 che come mi ha detto Fantus sono analogici( infatti questi sono perfetti non emettono nessunissimo rumore)

La mia domanda e questa:e' una cosa normale o no? puo anche dipendere da dove e posizionata la ricevente?
E voi possessori di minititan potreste dirmi dove avevte posizionato la vostra ricevente? perche io non riesco a trovargli una posizione che mi vada bene....io ho la frsky compatibile avete presente? e gli attacchi per i servi sono proprio davanti la ricevente e non e comodo perche occupano spazio...la originale mi sembra li abbia verso l'alto...... cmq...grazie aspetto vostri pareri e consigli ciao
Anche io ho l'innesto dei servi frontale (intendo dire che gli spinotti entrano nella ricevente longitudinalmente e non dall'alto). Ho una ricevente futaba 6106 2.4GHz, questa:

[IMG]http://www.************/images/fogna/futaba/r6106hfc_futaba.jpg[/IMG]

Io metto la ricevente nel vano sotto il tubo di coda, con la parte che accoglie gli spinotti rivolta verso la coda e l'uscita dell'antenna in avanti, ma con l'antenna che gira immediatamente indietro e passa da uno dei forellini del telaio, per poi essere fissata a uno dei supporti del tubo di coda, ma badando che la parte "viva" dell'antenna non tocchi il carbonio. Non ho foto a portata di mano, spero di essermi spiegato, ma ti mostro quella di quando usavo la ricevente a 7 canali. La differenza è che quella nuova è girata al contrario (antenna avanti, prese spinotti indietro), l'antenna esce da uno dei fori sul lato del telaio in basso e si fissa a uno dei supporti coda, nello stesso modo in cui sono fissate le antenne della 7ch:

Puoi vedere come ho arrangiato i cavi con fascette e spirali fermacavi. Anche con la ricevente nuova i cavi hanno mantenuto lo stesso layout, solo debitamente accorciati perchè entrano subito nella ricevente e non devono andare verso l'albero motore. La nuova disposizione la preferisco, perchè così i cavetti stanno distanti dagli ingranaggi in rotazione.
Anche con la nuova disposizione non ho alcun problema di imbrogli dei cavi, come vedi tutto è molto pulito. bisogna solo armeggiare un po' con fascette e spirali fermacavi.

Ah, ho cambiato anche il servo di coda, non è più quello che vedi in foto, è un Hitec digitale, e anche il mio spesso fa un leggero ronzio, anche quando è in posizione neutra, ma da quanto mi hanno detto altri modellisti (esperti) è una caratteristica dei servi digitali, dovrebbe essere normale non un indice di problemi o malfunzionamenti. Il ronzio non credo abbia alcuna connessione con la vicinanza alla ricevente, è una caratteristica dei servi digitali, l'ho sentito fare anche su elicotteri classe 600 o aerei acrobatici di più di 1,50m di apertura alare, dove quindi i servi sono ben più distanti dalla ricevente.
Qualcuno mi corregga se gli risulta diversamente.

CLUB ThunderTiger MiniTitan-mini-titan_07-800x600-.jpg

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando