Discussione: Info pompa vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 06, 11:05   #56 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
io ed un mio amico abbiamo fatto col metodo dello switch messo sopra al barattolo, che quando perde pressione, si attiva. Il casino è regolare la "meccanica" tra il barattolo e lo switch, il nostro ha della gomma in mezzo che ci ha creato probemi, ma una volta regolato il tutto, funziona. Ed è molto più semplice di quello che vedo nella foto!
PS: noi non abbiamo fatto nessun foro da 0,3 da nessuna parte, ne rimesso alcun olio! Le uniche modifice al compressore sono la rimozione della valvola di sicurezza e l'espulsione del freon. Tutto qua...
Il sacco è un saccetto specifico per il vuoto, comprato al Brico, di quelli per conservare gli indumenti, credo. Lo consiglio, ha un ottima tenuta, Costa circa 6 euro e danno anche delle bacchette tonde di plastica che servono per sigillare il sacco in maniera perfetta. inoltre il sacco ha una piccola protueranza per far entrare il tubo, dal lato opposto dell'apertura grande.. comodo.

PS: comunque le ali nel sacco vengono da DIO!!!
Ho comprato anche io il sacco che hai tu, ma non ho capito da dove fai passare il tubo.
Per l'inserimento del tubicino di ottone avrei pensato difare 2 dischetti di stucco da circa 2 cm di diametro e appiccicarli nello stesso punto, da dentro e da fuori il sacco. Poi buco il sacco con una punta grande quanto il tubicino.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando