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Vecchio 21 dicembre 10, 20:38   #42 (permalink)  Top
Renato Privitera
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Altro che G20 !

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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
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Ing. Grippato, ravanando per cercare lo spillo mi e' capitato fra le mani un G 20/15. Dato che tu' sai tutto sui vecchi motore ti sarei grato se mi illuminassi sul mio. Pistone testa piatta senza ring, due travasi molto larghi con colonnina in mezzo, scarico tutto aperto e sopratutto venturi ovale con spillo posizionato da in lato lo che sfiora, cosa mai vista, testata con tre fresature lato scarico e 6 viti fissaggio, tappo posteriore marcato N e A 15/9 con rinforzo con presa pressione gia' filettata !! Il motore l' ho preso da uno stock che nessuno voleva perche tutti i motori erano bloccati, solo quello si muoveva !! Ora dopo averli puliti e revisionati girano che e' un piacere, mi manca solo da provare quest' ultimo ma prima lo revisionero'. Grazie anticipate.
73 de IK2DUR Alvise.
Dall' "identikit" quello a me sembra un G15 prima serie bello e buono....( non mi dire che non hai mai visto le teste con le alette solo lato scarico...)
Comunque il G15 è stato il piu' potente 2,5 di serie dal 1965 al 1970 ( se escludiamo quindi i TWA di Wisniewski e piccole produzioni esoteriche ) almeno fino all'avvento del Rossi 15.
In quel periodo tutti i vololiberisti F1C e tutti i velocisti F2A praticamente non avevano scelta....
Dalla prova di Peter Chinn su Aeromodeller "Il più potente 2,5 prodotto finora : 0,50 CV con miscela FAI 75/25 e 0,65 CV con 50% nitrometano"
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FAI 7635
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