Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 06, 02:30   #2 (permalink)  Top
fabs182
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini
Oggi, mentre guardavo una modifica di un utente fatta qui sul forum, notavo che aveva montato il giroscopio sotto la pancia dell'ely, quindi molto vicino all'asse del rotore. Lui riferiva che la modifica aveva portato delle migliorie.

Pensando e ripensando tutto il giorno a questa cosa, mi sono chiesto: se mettessi il giro perfettamente in asse con l'asse del rotore, teoricamente dovrebbe essere sensibile ad una rotazione il cui centro è proprio centro dell'ely e dello stesso gyro.
Posizionandolo invece distante dal centro - e quindi sul tubo di coda, come nel DF36 - piccoli spostamenti assomigliano più ad una traslazione che ad una rotazione (aumentando il raggio del cerchio, diminuisce la curvatura della rotazione). Mi chiedo, il giro quindi, cosa "legge"? Rotazioni? Traslazioni? Rototraslazioni? ..Topolino?
Negli ely "d'un certo tipo" dove sta posizionato il giroscopio?

scusate la mia profondissima ignoranza...ma sono proprio "afflitto" da questo quesito
di solito nei classe 90 si monta sulla parte anteriore
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando