Mi sembra che lo schema di Jumpa sia molto eloquente 2 tubi, 1 alla pompa ed 1 lo sfiato, fanno? 2 vero?
Ecco montala così, dopo che avrai risolto il problema ingranaggio.
Io ti consiglio di non aprire anche l'altra per togliere l'ingranaggio rischi di non avere più 2 pompe funzionanti.
Piuttosto cerca di portare tutto quello della "vecchia" sulla "nuova" ossia fai diventare una skywriter una semplice pompetta da rifornimento. Dovrai innanzi tutto passare tutta l'elettronica e poi se ci riesci anche il case superiore in alluminio. Mettici tutte le valvole che ti hanno dato come da schema.
Ti dico questo perchè ora non so se riuscirai a chiudere la pompa aperta senza perdite, da quello che vedo penso di si hai 4 fori utilizzabili per eventuali bulloncini, ci fai una bella guarnizione e sei a cavallo!!
Oppure se trovi un metodo di incollaggio che resiste agli idrocarburi, usalo, ma credo sia difficile a "freddo".
Speriamo che mettendo 4 bulloncini non vai ad ostacolarti l'inserimento, altrimenti devi pensare a 4 ribattini aeronautici e sei apposto.
Ce le fai qualche foto dell'interno della skywriter nell'insieme e nei particolari dei 2 pezzi della pompa con la sede dell'involucro?
Così capiamo anche noi che non abbiamo mai aperto una skywriter, solo perchè ancora funziona si intende....
Saluti
Luca