Discussione: Scarica delle batterie
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Vecchio 21 dicembre 10, 00:16   #16 (permalink)  Top
Alino74
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Sei stato molto chiaro Alino. Grazie dei consigli!

Ma riguardo alla optic sport, in che senso non mantiene il trimmaggio (trim esterni o sub-trim)? Intendi tra i vari idle programmati per un modello? O tra vari modelli programmati. In quest'ultimo caso mi sembra che la memoria non la perde. Nell'altro non ho mai provato.
Ciao
Volevo riferirmi ai trim a aacanto e sotto agli stock, non ai sub trim dove non ci sono problemi.
Se voli in normal e senti l'eli che va da un lato e trimmi di alettoni o magari è picchiato e trimmi di cabra, avrai l'eli stabile, ma solo nella condizioni in cui hai trimmato. Se passo in idle up uno ti troverai i trim di default e dovrai ritrimmare come hai già fatto per il normal. Se poi passi in idle 2 stesso discorso.
Fin volendo se non si ha proprio un eli disastrato nessuna grossa difficoltà.
Il problema più grosso nasce nel settaggio del punto neutro di controcoppia del rotore di coda.
Tale settaggio dovrebbe sempre raggiungersi meccanicamente non toccando il trim della coda con il giro non in AVCS.
Quando meccanicamente non si ci si arriva si può trovare agendo sul trim della coda ed una volta trovato spegnere e riaccendere la ricevente dopo aver impostato il valore gyro sulla radio oltre 50 in AVCS.

Ed è qui che si ripresenta il problema dei trim della optic. Se tu non imposti lo stesso valore di trim del canale 4 su tutte le condizioni di volo, appena passi in idle uno perderai la memorizzazione nel gyro del punto neutro ed il led inizierà a lampeggiare. Se ti va bene non succede nulla, se ti va male perdi la coda e addio eli.

Vero è che si può settare prima di alzare l'eli il trim in tutte le condizioni di volo.
Però che scocciatura.... Metti poi che fai delle regolazioni magari c'è un amico che ti parla e ti dimentichi di farlo nelle altre condizioni di volo...

Ricorda inoltre che nella optic il valore del gyro lo devi impostare separatamente per tutte le condizioni di volo, entrando nel menu gyro e spostando la levetta grande a dx del telecomando.

Stesso discorso per l'auto rotazione. Ma con il 450 è relativo.
Tra i vari modelli no. Non intendevo dire che ci può essere qualche problema.
Ciao spero di essere stato chiaro. In caso contario basta chiedere.
Alino
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