20 dicembre 10, 23:18
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Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
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Originalmente inviato da Alino74 Salve.
Certo virare con l'elicottero è cosa più complicata di virare con l'aereo dove basta dare di alettoni e cabra. Con l'eli oltre a saper dosare di roll e coda bisogna dosare il cabra picchia con precisione. solo csì si ottiene una virata pulita e precisa senza vedere l'eli che prima corre poi si ferma e cabra e poi ritorna in avanti.
Vorrei soffermarmi un attimo sull'importanza della cabrata in fase di virata.
entrando in virata agendo inizialmente sugli alettoni/roll e poi girando l'eli di coda, vi troverete l'eli picchiato degli stessi gradi che avete dato inizialmente al comando di alettoni /roll. Potete fare la prova semplicemente tenendo l'eli in mano a motore spento tenendolo piegato di alettoni e girando la coda.
Ecco infatti che agendo in fase di virata sul cabra e non esagerando troppo vi verrà una virata fluida e realistica.
Con molto esercizio, tempo e pazienza pian piano esercitandosi nei due lati si riuscirà a fare l'otto pennellato come si suol dire in questi casi.
Partendo prima da quote più alte e pian pano arivando anche a pochi centimetri da terra.
Personalmente con il Rappy anche a bassissima quota mi vengono bene, con i 450 mi mantengo a un metro, o qualcosa in meno nelle virate, per via del fatto che risente di più dell'effetto suolo e del vento.
Alla fine è solo questione di patica.
Ciao, Alino
Un saluto a Yuri | quoto al 100%
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