Citazione:
Originalmente inviato da STENO ahah ma non è che lo voglio mandare così lontano...
Solo che giusto l'altro giorno ero in giardino con il mio coassiale e l'ho fatto atterrare sul balcone di casa (4 piano). O meglio l'ho fatto atterrate sulla mano di un mio amico che chiaramente quando ho spento i motori lo ha preso al volo...
Ecco diciamo che sarò stato a boh... 15-20 metri e già non lo vedevo benissimo (ha il rotore principale da 30 cm...). immaginavo che un cb100 alla stessa distanza magari si facesse fatica a vederlo... diciamo una ventina di metri...
Per il brushless etc avevo solo pensato che sarebbe stato una cosa in meno da sostituire e begare. Essendo all'inizio volevo qcosa a bassa manutenzione, salvo crash ovviamente...
... e poi.. la radio del eflite.. NUN SE PUO' GUARDARE!!
Ma visto che è per fare palestra... prenderò quello... poi SE E QUANDO prenderò qualcosa che mi aggradi anche a livello estetico..
Una domadna che sorge spontanea è: ma con tutti questi facili facili che fanno hoveirng da soli anche se non coassiali... si impara veramente a governare un heli?
PS Grazie RUG per la disponibilità nei confronti dell'ennesimo novellino che per la millesima volta fa la stessa domanda... e per l'ennesima volta dovete spiegare sempre le stesse cose... se passi da MIlano (mi sembra che tu non sia della zona ...) ti devo una birra, ricordati di farti sentire
PPS. Se qualc'un altro ha altro da aggiungere ben contento di sentire anche altre campane se no... mi sa che mi trasferirò nel thread 120sr... |
Una domadna che sorge spontanea è: ma con tutti questi facili facili che fanno hoveirng da soli anche se non coassiali... si impara veramente a governare un heli?
ripeto: il Blade 120 sta fermo se è ben tarato (di solito lo è di scatola), ma dando di stick il suo piatto ti assicura angoli di rollio e di beccheggio che né CB100 né 4#6 hanno (sempre di serie, si intende)
il CB100 ha il vantaggio che in qualunque posizione è, lo riporti indietro perché trasla sempre piatto a qualunque comando di ciclico, mentre gli eli che picchiano o rollano te li puoi ritrovare diretti a tuffo a farsi la tana...
inoltre il Blade ha, sempre di serie, due uniball aggiuntivi sul piatto dove spostando i tiranti si ottiene un comportamento ancora più reattivo
a mio avviso (e a tal proposito facevo il discorso dell'ottica "didattica") il Blade 120 SR è più didattico dei due Walkera, perché si avvicina maggiormente dei competitor alla simulazione di una macchina di livello superiore, e questo ti affina la sensibilità
la prima volta che ne ho visto uno da vicino ho pensato: la H-H vende fumo al prezzo di un pacchetto intero di sigarette...
non è proprio così
cmq non son qui a far pubblicità alla "concorrenza"...
e torno ad esaminarmi per bene una nuova chicca Walkera...