Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 10, 20:46   #44 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
D'accordo con il peggior rendimento e soprattutto con il "non sai mai quanto tenderla" però sta di fatto che il protos è uno dei miei modelli migliori come resa sul campo pur essendo io un estimatore della trasmissione ad albero (ma specialmente per le fusoliere, con la cinghia sono un delirio da montare). Il protos, se lo monti come si deve non succede nulla di tutte le catastrofi che sopra descrivi e non c'è nulla da controllare in continuazione (cioè, dopo 200 voli forse, dopo 100 voli sicuramente no).
Ma più di ogni altra cosa sottolineo la faccenda "se cade con motore acceso": un modello NON deve MAI cadere con motore acceso nel senso che quando si avvicina troppo al suolo il pilota deve sempre staccar motore. Altrimenti è colpa del pilota se si tritura tutto, non del modello o della cinghia
Che il protos voli benissimo non lo metto in dubbio, anche se personalmente non l'ho mai provato, ma se lo dicono tutti ci credo!
Però credo anche che non sia merito della trasmissione a cinghia, quello lo rende sicuramente diverso dagli altri, ma non lo fa certo volare meglio.
Sono anche convinto che se lo monti bene non succede nulla, però le "catastrofi" che ho elencato non me le sono mica inventate, le ho lette tutte nell'apposito thread.
Sull'ultimo punto non sono d'accordo; non tutti hanno la freddezza necessaria per staccare subito il motore, e qui oltretutto si parla di frazioni di secondo; ma l'hai mai visto un volo 3d a bassa quota?