Citazione:
Originalmente inviato da STENO Grazie RUG...
Sempre veloce gentile e disponibile (ho letto parecchi tuoi post e risposte).
In realtà ero già intenzioanto al CB100... l'unica cosa che mi è venuta in mente è che,forse, era un pelo piccolo per outdoor (a livello visivo) ma se mi dici che in realtà non è così, o che cmqe rispetto al 4#6 non cambia + di tanto allora...
In realtà ero andato sul walkera pe ril discorso motori brushless ma forse mi sto facendo troppe menate mentali?
Una cosa non ho cpaito, ma il 120 SR come vuola outdoor? Dal tuo commento mi sembra di capire che sia MOLTO + stabile e facile dei walkera ma che forse paghi un po' lo scotto in outdoor è giusto? |
guarda, credo di essere piuttosto obiettivo solo per il fatto che gli stessi pro Blade si meravigliano che io parli bene del 120SR o del Msr, ma io riferisco solo le mie esperienze e cerco di non avere preconcetti, al più sulle cose ci ragiono in base alle testimonianze dei possessori dei vari modelli.
Dunque: io possiedo e volo un CB100 ormai da un anno. Nulla da dire, non ho ancora cambiato un pezzo, neppure per crash, piccoli o grandi che siano (cmq il motore di coda inizia a non essere più quello di un tempo...).
Leggendo il 3D del CB100, credo di avere un CB100 "nato bene", tutto qua
E' brushless (anzi, doppio brushless), ed è un punto a suo favore
Ha la flybar a 45°, e fa dimenticare volentierissimo l'instabilità del suo predecessore 4#3B (che si trova ancora in vendita).
Fuori vola molto bene, per le dimensioni e anche la tipologia di volo (piuttosto piatto)
E' "metal", senza bisogni di costosi aggiornamenti
E' molto bello, e anche ben rifinito
Il carrello è indistruttibile (con l'acquisto ne presi due di scorta, sono acora lì, e neppure i miei amici ne hanno avuto bisogno)
Il tubo di coda lo è meno (ma è una parte molto esposta in ogni elicottero)
I pezzi adesso si tovano anche in Italia/Europa
Costa il giusto (specie in Cina)
E' molto versatile, perché ha le dimensioni e le caratteristiche giuste per indoor ma se la cava anche fuori
PERO'
vola molto piatto
è un po' piccolo, fuori (ma quanto mai lontano lo vuoi mandare?)
tra CB100 e 4#6 scelgo CB100, per il tubo di coda del 4#6 che su erba è a rischio danneggiamento
non ho ancora provato il 4#6 S, pur avendo provato il 3G di un V120 (e devo dire che funziona molto molto bene)
potrei suggerirti di "tagliare la testa al toro" e di prendere un
V100:
vola di più del CB100 e ha anche il motore di coda migliorato
ANCORA UN PERO':
tu sei in fase "pre CB100" per cui ti divertirrebbe molto...
io invece sono in fase "post" CB100, e vedo le cose in un'ottica diversa dalla tua:
penso cioè al tuo "futuro", neppure troppo lontano, e penso anche all'aspetto "didattico", che è molto molto importante
brushed / brushless non deve essere il tuo PRIMO CRITERIO di scelta...
alla luce di varie e recenti considerazioni, non solo tecniche, ma "generali", mi permetto di valutare l'acquisto di un
BLADE 120SR per i seguenti motivi:
-lo trovi facilmente, cioè vai in un negozio e lo hai immediatamente, oppure in due giorni te lo spediscono
-per i ricambi, non hai che da scegliere il negozio italiano che preferisci
-vola MOLTO di più del CB100, e soprattutto, pur essendo molto stabile (ti assicuro che sta fermo in aria senza toccare il ciclico, col CB100 è impossibile), agendo sul ciclico puoi avere un volato molto più realistico che quello piatto del CB100
-è robusto
-è più grande e più visibile
insomma lo vedo superiore sia per divertimento, sia per dinamica, sia per progressione didattica
poi, è anche molto "truccabile" (vedi 3D dedicato)