Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 10, 17:29   #11 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Grazie Falex ed Edoardo.

Per il condensatore sto seguendo gli insegnamenti di Tommygarage, lui sostiene che:
<<Permette uno stato ottimale di lavoro del regolatore soprattutto nelle fasi che superano i 15 minuti di lavoro estremo.
Collegato all’alimentazione aiuta e funge da serbatoio o polmone per quelle mancanze di corrente dovute a forte richieste del motore.
Stabilizza quelle tensioni che permettono una maggiore efficienza del controllore in erogazione, non più singhiozzi o mancanze in accelerazioni, ma soprattutto essendo un componente ausiliario elimina quei stress sui condensatori dello schema originale abbassando le temperature degli stessi che non propagano più quei stress termici sulla scheda SMD, sui semi conduttori, ed eventuali corto circuiti o svampate ai finali.
Problema che accade ridando alimentazione dopo una pausa.>>

Infine, a proposito di saldature fredde, mi fate leggere qualcosa di istruttivo a riguardo??
Io uso l'acido per le saldature a stagno da quando faccio slot, prima saldo tenendo sempre la punta del saldatore pulita e poi pulisco la saldatura con spazzolino da denti inumidito da comunissima acqua...sbaglio??
Scusa... ma fai gare a livello mondiale?!? Io (per sfizio) ho cambiato i condensatori ad un esc mettendone di giapponesi a voltaggio e capacità maggiore ma di miglioramenti avvertibili non ne ho notato!

Queste sono saldature fredde!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando