Citazione:
Originalmente inviato da mamalox se basta un elica e un asse a farti venire strane voglie.. sei proprio messo male! hahaha
Direi che la tua barca è quasi pronta! Vai di finiture!
Ancora complimenti.
per il mio prossimo modello userò anch'io questo sistema, basta con questi pesantissimi fogli di compensato! Grazie ancora Mamalox!!
Diciamo che il sistema che hai adottato sicuramente porta ad un risultato più che solido!! Di contro purtroppo la difficoltà di lavorazione...
Come primo modello sei andato alla grande...i risultati del mio primo scafo sono ancora visibili su youtube YouTube - Collaudo barca rc homemade
Pensa che la mia barca ha 3 ordinate... da 1cm!
Rivestimento in multistrati okumè da 3m e betulla da 8mm x il fondo... Mancano i cingoli e costruivo un carroarmato!
Nonostante tutto mi è riuscita completamente funzionante al primo colpo! E questo mi da un sacco d stimoli.
Adesso ne so un po' di più e mi comporterò di conseguenza.
Mi chiedevo: esistono navi o barche con un foro (verticale passante) nello scafo? Una sorta di piscina interna che da direttamente sull'acqua?
A me piace pescare e vorrei costruire un modello in scala che possa fare al caso mio, con opportune modifiche non visibili.
Vuoi mettere una barca vera... con un carroarmato! |
Per la barca col pozzo credo sia assolutamente fattibile a patto che tu mantenga una tipologia di scafo abbastanza largo (tipo chiattona) e curi bene la parte di resinatura e di impermeabilizzazione, magari confinando il condotto del pozzo in una sentina a camera provvista di pompa per lo svuotamento.
Se ci devi pescare, quindi intendi calare i finali dal pozzo, occhio alla trasmissione che farebbe parecchi danni alla lenza nel caso si impigliasse.
In questo caso io opterei per un propulsore a idrogetto con una grata nell'apertura dell'entrata.