Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 10, 15:43   #5 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nero69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, perdonatemi la domanda probabilmente banale, ma onestamente non conosco la risposta: sto montando un t-rex 450 sport super combo ed è il primo elicottero che assemblo. Le parti già assemblate che trovo in scatola, basta che controllo che le viti siano serrate o è necessario smontarle ed applicare il frena filetti anche a loro ?

Grazie anticipatamente a chi risponderà.
tassativo svitare le viti degli spindle, pulirle e poi applicare frenaf. medio (blu)

controllare anche tutte le altre

basta un operaio disattento che metta un filo di grasso su un filetto e ti partono le pale come proietti

accaduto sotto i miei occhi ad uno Sport come il tuo (la testa arriva già assemblata, mi dicono), al secondo o terzo volo

per fortuna era fermo a terra (era appena atterrato) ed eravamo a qualche metro di distanza

la diagnosi non lasciava dubbi: una manina con pala aveva lo spindle attaccato (e la vite ben serrata), l'altra con la relativa pala si era svitata, e sulla vite, rimasta all'interno perché tenuta dalla presenza della pala, si vedeva ancora il residuo di grasso di fabbrica...