Discussione: Walkera CB100 o 4#6?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 10, 15:34   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente. Dopo aver letto con estrema attenzione molti dei post per principianti ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio finale e procedere all'acquisto.
Premetto che ho letto tutti i post sui cb100 e 4#6. E che ho esperienze solo di coassiali (che volo decentemente bene).

Arrivando al dunque CB100 o 4#6?

In realtà avevo già deciso pe ril CB100 ma la mia paura è che nel volo outdoor sia forse un po' troppo "piccolo" per cui poco visibile una volta lontano?
Senza contare che mi piace di + la dimensione del 4#6. Ho visto che c'è anche la versione con flybar a 45 gradi ora le domande che mi asssillano sono:

1) CB100 si vede bene a 20 metri di distanza in outdoor?
2) Quale vola meglio in outdoor? O sono comparabili?
3) Per volo indoor il 4#6 è improponibile?
4) mi sembra di capire che il 4#6 per un novellino sia forse un pelo meno stabile, ma con pazienza, voglia di applicarsi e soldi da spendere in ricambi non è una scelta assurda vero?

Grazie a mille per tutti i consigli (e per i molti altri spero che arriveranno quando avrò demolito l'elicottero e dovrò sistemarlo..)

Stefano
prendi un Blade 120 SR e così risolvi il 75% dei tuoi dubbi

se invece vuoi uno dei due Walkera, tieni conto che il 4#6 è appena più grande del CB100, ma su erba hai il problema del rischio sgranamento ingranaggi della trasmissione di coda, cioè dovresti decollare e atterrare sempre da una base piatta tipo un pezzo di cartone o un marciapiede o che altro

in casa il 4#6 ci sta un po' stretto, il CB100 ancora riesci a fare qualcosa (sala ampia o cantina)

cmq sia CB100 che 4#6 almeno fuori sono in grado di volare anche con una lieve brezza, cosa interedetta ai coassiali (salvo eccezionissime)

Ultima modifica di rugrug : 20 dicembre 10 alle ore 15:37
rugrug non è collegato   Rispondi citando