Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 10, 15:14   #14 (permalink)  Top
Temporizzatore
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
[QUOTE=alex79x;2346657]Ecco qui un mini compressore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini Air Compressor (1/8hp) 220-240v
Poi ci sono diversi aerografi che poi scegliere

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Single-action Fine bead blasting gun.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Twin-action fine needle pistol air brush set
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Twin-action air brush set.

Spero ti possa essere di aiuto[/QUOTA

Per quanto riguarda il compressore segnalato é poco più di un "giocattolo" e di sicuro non ti consente di fare un "bel lavoro" sia in termini di qualità che di quantità su un aeromodello volante....forse va bene per piccole cose ed in genere per il modellismo statico....tuttavia dopoo aver acquistato un paio di pistoile asturo HPLV quali qui segnalate mi sono comunque trovato ad aver il problema dell'eccessiva polverizzazione incompatibile con la situazione box e condomini che circolano nei pressi a piedi o in macchina. Per tale ragione e dopo averne discusso con altri aeromodellisti al campo di volo ho acquistato di recente aun'aeropenna americana marca Paasche completa di tre ugelli (0,5 mm - 0,7 mm. e 1,02 mm.) Tale aeropenna può lavorare sino ad una pressione di 75 PSI producendo una polverizzazione molto limitata e comunque di gran lunga inferiore rispetto all'aerografo asturo più piccolo comercializzato come idoneo per arti grafiche...
A quanto mi é capitato di leggere funziona egregiamente per vernici a solvente con l'ugello da 0,7 e meglio ancora con quello da 1,02 mm quando si tratta di vernici più viscose quali possono essere le bicomponenti. Ne ho comprati due di queste aeropenne con tutti gli ugelli e le opzioni a disposizione in modo da poter eventualmente "cannibalizzare" una delle due come ricambio per l'altra.... Mi dicono comunque che la pressione consigliata per queste aerpenne con vernici a solvente si aggira fra i due ed un max di tre bar...ora considerando che 1 bar = 15 PSI e queste aeroipenne sono date per un utlizzo sino a 75 PSI...qualora le utilizzassi a tre bar non dovrei aver problemi.... C'é qualcuno che ha esperienze in merito e mi sa dire la sua?
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando