BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Mi presento e chiedo consigli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 10, 13:27   #7 (permalink)  Top
Gi&Ti
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Ciao Gianluca e BENVENUTO anche da parte mia!
Ma.. visto lo spazio limitato... hai pensato alla scala N...?
Oppure potresti realizzare un modulo con un tratto di linea o una stazione che nel tempo potresti integrare in un progetto più esteso.. oppure sviluppare il modulo in senso verticale con la realizzaizone di una stazione nascosta sotto il piano visibile in modo da alternare i treni in circolazione..
Il diorama è sicuramente un'altra possibilità che ti può dare grandi soddisfazioni.. il bello del diorama è la ricerca della massima fedeltà del modello con il mondo reale fin nei più piccoli dettagli.
In questo senso se da un lato non ci si deve preoccupare di creare grandi strutture e di integrare paesaggio, circolazione dei treni e impianto elettrico, dall'altro la ricerca del realsimo è una sfida che necessita di altrettanto impegno, arte e tecnica.
Personalmente non posso fare a meno di vedere i treni in movimento, quindi mi sono comunque cimentato nella costruzione di un plastico, con il quale spero di fare anche un po' di pratica con le tecniche di realizzazione dell'ambientazione, terreno per me ancora inesplorato (...anche se frequento il forum da più tempo di te sono pur sempre un principiante anch'io!)

Insomma, le possibilità sono tante, ragionaci un po' su, cerca la soluzione che senti a più a tua misura e vai dove ti portano la tua passione e la voglia di divertirti, le uniche due cose che contano e che non potranno mai essere limitate dal poco spazio a disposzione!

Ciao e a presto!