Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 10, 12:43   #17 (permalink)  Top
minelli
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Vero che sono giocattoloni , ma alcuni modelli secondo me, per uno che vuole addentrarsi nel modellismo sono da prendere in considerazione.
Non avranno le qualità dei modelli più blasonati ma per iniziare a capire come funziona questo hobby vanno bene.
Alcune volte se ci penso mi vien da dire che con quei 150-200 euro , che avevo usato per comprare il primo modello di medio-bassa qualità , ora ci avrei fatto altro e un po' me ne pento... ma sto ragionando con il senno di poi..
Non ha senso iniziare con dei modelli per cui sei costretto a sborsare 400-500 euro .. e se poi non ti piace ?? Se poi non è come pensavi e ti stanchi subito ??
Personalmente credo che ognuno debba fare le proprie scelte, ovviamente supportato da chi è in questo mondo da molto tempo e sa come funzionano le cose che possa quindi instradarlo... facendogli capire ad esempio che è meglio evitare modelli come :

Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

abbastanza obsoleti...
ma che può benissimo partire con i vari prodotti della Heng Long ..
Infatti io non ho detto di spendere per forza 500 euro.
Dico solo che con 150 euro ti ritrovi per le mani un modello con un'elettronica pessima e di qualità generale molto discutibile.
Scusate ma io le cinesate non mi sento proprio di consigliarle. Non tutti i prodotti cinesi sono da scartare ma ce ne sta una buona parte che valgono proprio poco.
Ripeto che spendendo poco in più si può avere qualche cosa di migliore (vedi ad esempio alcuni modelli entry level thunder tiger). Oppure ho sentito parlare bene anche del monster X Missile...
Poi siamo sempre lì: se la macchina è per un bambino di otto anni allora va bene quasi tutto perchè tanto per ora è più uno sfizio.