Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 10, 00:41   #4478 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
bene ragazzi mi e arrivata la ricevente e ho fatto la prima accensione per vedere un po' la meccanica dell'eli.....la ricevente e una Frsky compatibile futaba e devo dire che ne hanno parlato bene sul forum e spero di provarla il prima possibile tempo permettendo-...... ho letto pero' che la ricevente in questione(e credo anche le altre) si puo' impostare sia per servi digitali veloci sia per servi analogici....e qui ho la domanda da porvi vista la mia ignoranza in materia(sono ancora un novellino ,grazie a voi le imparero' anche io queste cose he he);

i servi che monta il mio titan sono un Servo coda Digitale ALIGN DS420 e 3 Servi piatto ACE RC C0915

allora quello di coda e' digitale e c'e' scritto ma gli altri 3 che tipo di servi sono?
Digitali o analogici? qualcuno mi puo' illuminare? mi servirebbe saperlo per essere sicuro che la ricevente sia nella giusta modalita' di funzionamento......poi e' anche per un mio dubbio perche credo che se il servo di coda e' digitale anche gli altri dovrebbero esserlo giusto o no? cioe' i servi devono essere o tutti analogici o tutti digitali o possono essere diversi tra loro?
Spero di non aver fatto troppe domande banali ma per me sono ancora cose da imparare ,vi ringrazio ciao a presto
Non ho guardato se sono veloci o meno, ma in ogni caso, nel dubbio, utilizza la ricevente in modalità servi analogici. Al massimo piloterà i servi in maniera leggermente più lenta (ma non credere di poterti accorgere della differenza), ma almeno li piloterà senza problemi. Se, al contrario, utilizzassi la ricevente in modalità "servi digitali" e ne avessi anche solo uno analogico, potresti avere problemi di funzionamento sui servi analogici, come surriscaldamenti e conseguente bruciatura del servo, cosa che come potrai immaginare su un elicottero non è molto igienica.
Comunque sì, servi digitali e analogici possono coesistere, ma la ricevente dovrà esser impostata in maniera di adeguarsi al servo più lento (quindi l'analogico), proprio per evitare i malfunzionamenti suddetti.

Io ad esempio ho sul piatto del Mini Titan dei servi Hitec analogici e sulla coda un Hitec digitale, quindi ho impostato la ricevente in modalità "servi analogici".
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando