20 dicembre 10, 00:13
|
#45 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Originalmente inviato da brigher A proposito di Magnum, cerchiamo di chiarire.
Magnum è un marchio di proprietà americana, non so esattamente a chi appartiene ma credo a qualche grosso nome come ad es. Hobbico, Great Planes o altri.
Inizialmente commissionò i propri motori ad una ditta di Taiwan allora poco conosciuta, cioè la Thunder Tiger. I motori diventarono via via sempre migliori fino a quando ebbero il loro spazio e i loro estimatori, in sostanza i migliori Magnum non differivano poi come qualità e prestazioni dagli OS, solo il prezzo era lievemente inferiore.
Forte di questo apprezzamente sempre maggiore dei propri prodotti, sia pure marchiati Magnum, la Thunder Tiger si svincolò dagli americani, forse perchè scadde anche il contratto che li legava e che non fu più rinnovato. Cominciò quindi a produrre motori con il proprio marchio che altro non erano che i vecchi e apprezzati Magnum rimarchiati Thunder Tiger, e altri motori di nuova progettazione.
Agli americani di Magnum restò quindi il solo marchio "vuoto"! Questi ultimi però non rimasero con le mani in mano e andarono lì dove grandi prospettive si aprivano per tutte quelle produzioni dove anche con prezzi di vendita popolari, erano consentiti ugualmente buoni margini di guadano, cioè la Cina popolare che si stava affacciando al mercato mondiale!
Strinsero accordi con la Sanye, che già produceva motori mediocri e sconosciuti a più con il marchio ASP e SC e si fecero costruire appunto i Magnum, motori molto diversi dai precedenti Magnum Made in Taiwan e uguali, tranne il marchio, al resto della produzione Sanye, cioè principalmente ASP e SC.
Il resto è storia dei ns giorni, cioè una scalata sempre più veloce verso una qualità sempre maggiore e a costi accessibili tipica degli attuali prodotti Made in China!! | Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz......mi hai tolto le parole di bocca...stavo scrivendo proprio questo anche se in realtà avevo (ed ho) il dubbio che siano stati glistessi cinesi della Sanye ad aver acquistato il marchio Magnum per utilizarlo a proprio vantaggio sul mercato americano..... ma a quanto pare sei meglio informato di me...... |
| |